top of page

LA CRISI INTERNAZIONALE E IL DESTINO D’ITALIA AL VIA I CONVEGNI CURATI DA CACCIARI

Si è tenuto ieri, 2 ottobre 2023, il primo incontro dei Convegni politici ed economici a cura di Massimo Cacciari e Alessandro Aresu. Una serata dedicata alla crisi internazionale, alla guerra in Ucraina e al destino dell’Italia, che ha visto in sala un attento e interessato pubblico desideroso di affrontare alcune delle grandi tematiche della nostra attualità.


Una prima serata ricca di stimoli in cui tre relatori d’eccezione, Alessandro Aresu, Massimo Cacciari e Greta Cristini (giornalista scrittrice e analista geopolitica) hanno aperto un dibattito sulla propria visione politica ed economica del presente e del prossimo futuro. Un incontro in cui si sono affrontate tematiche rilevanti quali il ritorno della guerra in Europa e la crescente tensione tra Stati Uniti e Cina, il tutto pensato nell’ottica del destino e del ruolo dell’Italia negli anni a venire.


Il convegno ha catturato l’attenzione del pubblico: i tre relatori, che sono stati accolti con entusiasmo e le numerose domande da parte della sala hanno fatto disegnato un dibattito finalizzato a comprendere i legami che intercorrono tra Stati Uniti, Cina, Russia, Ucraina, Europa e Italia.


Prossimo incontro dei Convegni politici ed economici è previsto per mercoledì 18 ottobre, dalle 18.00 alle 21.00, il cui titolo sarà Prospettive economiche globali: finanza, economia, ambiente. Un’occasione, anche questa, per approfondire tematiche di interesse internazionale nella meravigliosa cornice di Palazzo Arese Borromeo.




Commentaires


bottom of page