top of page

2023 | IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA NUOVA STAGIONE CULTURALE


Dopo il grande successo degli scorsi anni, Centro Culturale Europeo si propone nuovamente quale punto di riferimento del panorama culturale territoriale e dell'intero sistema lombardo e nazionale.

Come sottolinea il Vice Presidente, Pietro Luigi Ponti "Sentiamo tutti il bisogno di proposte di grande qualità in campo formativo e culturale. L’ampia proposta che oggi il Centro di Cultura Europeo di Palazzo Arese Borromeo illustra per la nuova stagione di incontri rappresenta un’opportunità straordinaria per la Lombardia e particolarmente per la Brianza. Il rapporto fruttuoso fra Università, istituzioni pubbliche ed il mondo economico e professionale rappresenta un’occasione utile per orientare le nostre proposte per il futuro e le grandi sfide del presente".


Ancorare la sfuggente attualità a modelli storici socio-culturali per promuovere uno sviluppo ed un arricchimento personale che siano radicati in un passato comune, orientato però ad un futuro tutto in divenire: questo il filo conduttore degli incontri e degli eventi culturali che avranno inizio nei prossimi giorni. Come ha dichiarato il Sindaco di Cesano Maderno, Gianpiero Bocca: “Attraverso la qualità delle proposte che presentiamo alla città ci poniamo nelle condizioni di fare del Centro Culturale Europeo una realtà prestigiosa al servizio della comunità, il fulcro di iniziative aperte e di grande interesse per il pubblico. Abbiamo un programma di eventi, incontri, corsi di formazione in grado di calamitare l’attenzione di un pubblico vasto e di favorire l’apertura di Palazzo Arese Borromeo, confermandolo quale straordinario contenitore di contenuti di valore a disposizione di tutti”.





brochure_programma_web
.pdf
Scarica PDF • 2.81MB








Commentaires


bottom of page