top of page

Presentata la 25° edizione de LA MILANESIANA: Cesano Maderno sarà una nuova tappa della rassegna culturale

Si è tenuta mercoledì 10 aprile 2024 la conferenza stampa di presentazione della 25° edizione de La Milanesiana, durante la quale sono state presentate le date e le iniziative che comporranno il palinsesto culturale della rassegna ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi.

 

L’evento è stato anche l’occasione per annunciare le nuove tappe de La Milanesiana, che quest’anno approderà per la prima volta anche a Cesano Maderno, in collaborazione con Centro Culturale Europeo Palazzo Arese Borromeo.

 

Dal suo esordio nel 2000 a Milano, la rassegna si è affermata in tutta Italia con il suo format itinerante che fa dialogare le discipline. Nel corso degli anni sono stati accolti ospiti di caratura internazionale tra Nobel per la Letteratura, Nobel per la Scienza, Oscar del Cinema, cantanti e musicisti italiani e stranieri, importanti attori di teatro, registi pluripremiati, filosofi, sportivi e artisti che hanno condiviso le loro visioni, le loro passioni e le loro conoscenze.

 

Lunedì 8 luglio la rassegna arriverà a Cesano Maderno, un evento organizzato in collaborazione con il Comune di Cesano Maderno e l’Associazione Centro Culturale Europeo Palazzo Arese Borromeo, occasione per parlare di letteratura attraverso il prologo letterario sul tema “Contro la timidezza” di Luca Ricci, e di teatro con lo spettacolo “Dove eravamo rimasti” di e con Massimo Lopez e Tullio Solenghi, coppia celebre per il talento comico e la versatilità artistica.

 

La Milanesiana, organizzata da Imarts International Music and Arts e Fondazione Elisabetta Sgarbi, con il Patrocinio del Comune di Milano e con il contributo di Regione Lombardia, sarà un’occasione importante per il territorio, diventando momento privilegiato per parlare di cultura e andando ad ampliare quest’anno l’offerta di Centro Culturale Europeo Palazzo Arese Borromeo.







bottom of page